+39.035 958019
info@ceramichesanpaolo.it

Cotto

Elegante, naturale ed accogliente

Informazioni

Descrizione

PAVIMENTI IN COTTO

Cotto naturale, dalla finitura più conosciuta classica e rustica arrotata ottenuta con un procedimento di arrotatura per mezzo di spazzole d’acciaio che si effettua da crudo prima della cottura.

Argilla ,acqua, fuoco e aria sono i quattro elementi naturali che con l’aiuto delle mani dell’uomo danno vita al cotto fatto a mano, prodotto che rappresenta l’essenza stessa del cotto, l’intervento manuale dell’uomo fa sì che ogni piastrella non sia mai uguale ad un’altra. Cotto fatto a mano smaltato, risultato della perfetta combinazione tra la più antica tradizione e il design contemporaneo, interamente prodotto in Italia con passione da maestri artigiani, frutto di ricerche storiche e collaborazione con giovani designers, con il risultato di un prodotto unico ed irripetibile

Prodotti dall’arredo esterno quali il sestino, il regolino, le cimase copri muro e qualsiasi pezzo speciale per l’arredo sia interno che esterno, sia negli spazi pubblici che privati.

Prodotti artistici in cotto, quali vasi dalle innumerevoli forme, misure e decorazioni, capitelli e oggettistica che per la calda tonalità del cotto introducono una nota di eleganza naturale creando un’atmosfera dal sapore classico, sempre accogliente e raffinata.

Cotto lombardo ottenuto dall’amalgama manuale di argille di varie tipologie dalle superfici marmoree e striature cromatiche rosso/bruno rosate, con il quale si possono realizzare pavimentazioni in perfetta sintonia con qualsiasi stile.

Il cotto, tradizione e qualità

I pavimenti in cotto sono una delle soluzioni più antiche e, a tutt’oggi, più apprezzate per dare preziosità ad una abitazione. Il materiale è ottenuto dalla lavorazione e cottura dell’argilla e, anche se nel tempo la produzione si è evoluta, il cotto è sempre considerato un materiale povero, ma in gran voga per arredare o ristrutturare. Come materiale ha varie qualità, trasmette calore, è duttile ed elegante, il pavimento in cotto è infatti indicato tanto per interni quanto per esterni (per l’utilizzo in esterno è preventivamente trattato per divenire impermeabile).

 

Richiedi Informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho preso visione dell' informativa sulla protezione dei dati personali