+39.035 958019
info@ceramichesanpaolo.it

Mosaici

Tipicamente italiano

Informazioni

Descrizione

Mosaici

L’uomo è stato artefice di opere meravigliose che hanno sfidato secoli e millenni. L’arte è stata lo spirito sublime che ha permesso all’uomo di creare tutte queste opere, sulle quali si è scritta la storia. La pietra o il vetro da sempre si sono offerti alla realizzazione di queste meraviglie, si è fatta mezzo dell’arte per segnare le epoche, si è espressa in mosaico per giungere fino a noi, attraversando le glorie etrusche e greco-romane ed i fasti bizantini.

Grazie a grandi e piccole scene musive, oltre alla spiccata capacità dell’uomo di creare arte, è stato possibile di risalire a tecniche e materiali, riproponendoli oggi con nuova linfa, per le più moderne applicazioni architettoniche.

Composti da fondi, fasce e pannelli in mosaico realizzati con tessere di materiale lapideo, sia anticato che lucido, o con il vetro semitrasparente colorato, venato di smalti e avventurine, con effetti iridescenti, tagliati a mano.

Le opere nascono dalla più classica tradizione musiva e realizzati da esperti mosaicisti, assecondando il gusto di un vasto pubblico di addetti ai lavori attraverso proposte sempre innovative che rispondono alle diversificate esigenze di mercato.

Un tocco di classe senza tempo

I mosaici regalano ad ogni ambiente della casa un tocco raffinato, sono un segno di eleganza, dotato da sempre di grande fascino. Per conoscere alcune delle proposte di mosaici vi invitiamo nella nostra esposizione, Ceramiche San Paolo si trova a San Paolo D’Argon, in provincia di Bergamo. Siamo specializzati nella produzione, nella vendita e nella posa di mosaici, con tasselli fatti in molti modi, in pietra naturale e in vetro.
Richiedi Informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho preso visione dell' informativa sulla protezione dei dati personali