PRIVACY

Informativa ai sensi dell’articolo dell artt. 13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679 (d’ora in poi GDPR)

Gentile Cliente / Fornitore

ai sensi del G.D.P.R (regolamento sulla protezione dei dati personali), la scrivente, (di seguito “Società”), in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.

1. Fonte e Natura dei Dati Personali

I suoi dati personali in possesso della Società sono raccolti di norma direttamente con il suo esplicito consenso e occasionalmente possono provenire da terzi. Se cosi’ fosse sarà nostra cura informarla sulla provenienza dei suoi dati e a raccogliere il suo consenso per il loro utilizzo. Il titolare tratta i dati personali identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, p.i e c.f.

2. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati

  1. Senza il suo consenso espresso (art. 6 b, e) del GDPR per le seguenti finalità
    • Concludere i contratti per i servizi del Titolare
    • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere o in divenire (p.e. richiesta di preventivi per beni e servizi)
    • Adempiere agli obblighi di legge (p.e antiriciclaggio o spesometro)
    • Esercitare i diritti del Titolare (p.e il diritto di difesa in giudizio o recupero crediti)
  2. Solo previo suo specifico e distinto consenso (art.7) del GDPR per le seguenti finalità di marketing:
    • Inviarle via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rivelazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi resi;
    • Inviarle via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative, altre società del gruppo)

Le segnaliamo che siete già nostri clienti, potremo inviarle comunicazioni commerciali o informative relative a servizi e prodotti del Titolare cosi’ come e’ stato fino ad ora a meno che lei eserciti il suo diritto ad essere cancellato dalla nostra banca dati per le comunicazioni.

3. Modalità del Trattamento dei dati

In relazione alle indicate finalità nel punto 2, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti cartacei, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

In relazione alle indicate finalità nel punto 2, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti cartacei, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

4. Durata del Trattamento dei dati

in relazione alle indicate finalità nel punto 2, il trattamento dei dati personali avviene per una durata definita da tempo preciso dichiarato o da un criterio logico esplicito o a termini di legge e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di marketing. E’ facoltà dell’interessato là dove é possibile, di richiederne la cancellazione in qualsiasi momento (diritto all’oblio)

5. Conferimento dei dati

Ferma l’autonomia personale dell’interessato, il conferimento dei dati personali puo’ essere:

  1. obbligatorio in base a legge, regolamento o normativa comunitaria;
  2. strettamente necessario alla conclusione di nuovi rapporti o alla gestione ed esecuzione dei rapporti giuridici in essere;
  3. facoltativo ai fini dello svolgimento dell’attività di informazione e di promozione commerciale di prodotti nei confronti dell’interessato stesso.

6. Soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali 6 lett. b, c del GDPR

    1. i dati personali possono essere comunicati – per le finalità di cui al punto 2.1 e per essere sottoposti a trattamenti aventi le medesime finalità o obbligatori per legge – organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, alla rete agenti, società di factoring, istituti di credito, istituti di recupero credito, società di assicurazione credito, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore dei trasporti, ai soli fini di tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale;
    2. i dati personali possono essere comunicati, per le finalità di cui al punto 2.2 a società del gruppo di appartanenza (società controllanti, controllate e collegate, anche indirettamente, fornitori, appaltatori o agenti terzi ai sensi delle vigenti disposizioni di legge); quando ci avvaliamo di fornitori, appaltatori o agenti terzi, le informazioni personali rimangono sotto il nostro controllo e abbiamo sistemi atti a garnatire che le informazioni personali siano adeguatamente
    3. i dati personali verranno trattati esclusivamente dai soggetti autorizzati nominati nell’ambito delle mansioni specificatamente individuate per i singoli uffici di appartanenza e non verranno arbitrariamente diffusi al di fuori di quanto dichiarato nei punti

7. Diritti dell’interessato
Informiamo, infine, che gli articoli 15-21 del GDPR conferisce agli interessati l’esercizio di specifici diritti.

Diritto di accesso, rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonchè il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

8. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a.r. a CERAMICHE SAN PAOLO S.R.L. – VIA BERGAMO, 32 – 24060 SAN PAOLO D’ARGON (BG); una e-mail all’indirizzo info@ceramichesanpaolo.it

9. Titolare, responsabile e incaricati

Il titolare del trattamento é CERAMICHE SAN PAOLO S.R.L. con sede operativa in VIA BERGAMO, 32 – 24060 SAN PAOLO D’ARGON (BG)